BooTea Tetox, detox efficace da 14 o 28 giorni

bootea

Esiste un modo davvero efficace per sgonfiarsi e disintossicarsi? Ni, nel senso che ognuno di noi ha un approccio diverso all’alimentazione, un fisico diverso e, soprattutto, reazioni diverse a diete e privazioni. Senza volermi sostituire a nessuno specialista nel campo dell’alimentazione e della nutrizione vi voglio però raccontare di un metodo che funziona, o che con me sta funzionano: il BooTea.

Di che si tratta? E un programma disintossicante della durata di 14 o 28 giorni che prevede l’assunzione di una tisana la mattina appena svegli o comunque entro e non oltre le 14 e una tisana la sera a giorni alterni; la tisana della mattina, secondo me, serve soprattutto per toglierti la fame mentre quella della sera dovrebbe aiutarti ad andare in bagno la mattina dopo.

Io ho provato il pack da 14 giorni e, nonostante non abbia seguito nessun regime alimentare strettissimo limitandomi ad eliminare cioccolato, alcol e parecchie schifezze ma senza privarmi di altro e soprattutto senza mai saltare un pasto (unica grande variazione: ho tolto il cappuccino a colazione, sostituito dal tè e da un kiwi), ho notato dei risultati clamorosi: pancia più piatta, giro cosce ridotto con i pantaloni che a tratti “sciacquano”, la pelle del viso pulita e ben rilassata e, continuo, nessuna sensazione di fame anche quando sarebbe normale avere i crampi.

Insieme alle confezioni, bellissime, del tè che viene conservato in bustine di seta monodose viene fornita anche una specie di dieta da seguire se si vogliono fare le cose proprio per benino che non include carne ma include tanta frutta e verdura; il programma alimentare consiglia di bere tanta acqua e di mangiare un pezzo di cioccolato fondente se si sta morendo di fame. Se gli effetti del Bootea si sono visti su di me che non sono stata a dieta ma mi sono limitata presumo che su chi si mette a dieta siano ancora più evidenti.

teatox

Le bustine contengono erbe diverse a seconda se si tratti di quelle per il giorno o quelle per la sera:

Daytime:
Tè cinese Oolong, foglie di mate, radice di zenzero, semi di finocchio, citronella, foglie di dente di leone, radice di Ginseng, foglie di Centella e foglie di ortica.

BedTime:
Foglie di Senna, foglie di menta piperita, semi di fieno greco, radice di liquirizia, radice di bardana, foglie di biancospino, radice di valeriana, semi di psillio.

Di cosa sanno? Il DayTime è abbastanza standard, simile al tè verde, mentre il BedTime ha un odore parecchio forte e un sapore abbastanza peculiare ma dopo le prime due sere il fisico si abitua e non ci sono più problemi.

In Italia il BooTea non si trova ma si può acquistare online (a prezzi più alti rispetto al normale, siete avvisati!) anche se, volendo, si potrebbe andare in erboristeria e chiedere all’erborista due miscele identiche a quelle di questo tè miracoloso nonostante il rischio concreto possa essere di esagerare con un’erba o un’altra e vivere sulla propria pelle tutte le controindicazioni del caso.

bootea tea detox

Io dopo il programma da 14 giorni sono pronta per iniziare quello da altri 14 per un totale di 28… perché seppure non dovesse farmi niente, sono certa che male non fa bere e siccome bere acqua mi stanca dopo un po’ avere una bevanda con un sapore diverso è sicuramente lo stimolo giusto per idratarmi!