Come fare la pasta frolla, la mia video ricetta

Come fare la pasta frolla, la mia video ricetta



L’ho messa online prima di Pasqua 2013, funzionale per la preparazione della pastiera e poi me ne sono scordata fin quando per l’ultima ricetta che ho preparato mi sono ricordata che la video ricetta della pasta frolla doveva essere pubblicata. Eccoci qua, tanto per riderci e scherzarci su come al solito.

La ricetta la trovate qua e considerate le dosi del video per circa 500 grammi di frolla; di difficile non c’è niente, c’è chi la prepara usando le mani e mescolando tutto a mano ma io preferisco l’impastatrice perché è veloce e pratica.

In linea generale la frolla richiede parecchio burro, non scioccatevi 🙂 E se mi scrivete che serve lo zukkero sentitevi rispondere come ho risposto su YouTube: “c’è lo zucchero, non lo zukkero”.

Sentiti ringraziamenti a capelli e occhiaie, buona frolla a tutti! 🙂


Commenti

Attivando i commenti accetti la privacy policy di Disqus.

© 2010-2017 La Cuochina Sopraffina è un marchio registrato di Veruska Anconitano - Tutti i diritti riservati - Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i diritti su testi, fotografie e codice presenti su questo sito, ove non diversamente indicato, sono copyright della proprietaria di questo sito e quindi tutti i diritti sono riservati. Non è autorizzata la pubblicazione dei testi e delle foto che non consentano il link al contenuto originale. Ogni violazione alla presente potrà essere perseguita legalmente. - Contattami - Privacy - Grafica, programmazione e marketing by Pixael.com

English version