Come riciclare la cioccolata delle uova di Pasqua in maniera semplice e veloce

Come riciclare la cioccolata delle uova di Pasqua avanzata? Ti propongo qualche soluzione semplice, veloce ed efficace per riciclare la cioccolata dell’uovo di Pasqua senza spendere troppo tempo in cucina e, soprattutto, evitando di farvi venire la nausea.

Primissima proposta, che secondo me è anche quella vincente, è il salame di cioccolata con la ricetta classica che ti permette di usare quanta cioccolata volete ma, soprattutto, di usare anche quella di scarsa qualità perché l’accoppiata con i biscotti resta sempre vincente.

Se hai ospiti a cena e volete stupirli con effetti speciali allora prepara il tortino di cioccolato con il cuore morbido mentre per la merenda o la colazione dei piccoli io dico ciambellone alla menta e cioccolato oppure mud cake che funziona sempre e che regala grandi soddisfazioni.

Io ho in programma la torta fredda al cioccolato senza glutine per smaltire un uovo di Pasqua dal sapore un pochino particolare e poco piacevole ma se tu avete cioccolata buona avanzata in casa allora non dimenticare la crema fredda al cioccolato da servire con tanta panna montata o con il gelato.

Infine dico i cookies americani con le scaglie di cioccolato che sono facili e veloci da preparare, piacciono a tutti e sono piacevoli sia mangiati da soli che inzuppati e come ultimissima scelta, ottima sia in estate che in inverno, il liquore al cioccolato.

Se poi cerchi altre idee dai un’occhiata a QUI e anche QUI perché mentre se devi riciclare la colomba questo è l’indirizzo da consultare.