Come riciclare la cioccolata delle uova di Pasqua

Come riciclare la cioccolata delle uova di Pasqua in maniera semplice e veloce



Se avete bambini in casa oppure semplicemente, come me, ricevete ogni anno almeno un paio di uova di Pasqua nonostante abbiate ormai una certa età potreste adesso aver bisogno di un metodo per riciclare la cioccolata avanzata, a patto ne sia davvero avanzata. Vi propongo qualche soluzione semplice, veloce ed efficace per riciclare la cioccolata dell’uovo di Pasqua senza spendere troppo tempo in cucina e, soprattutto, evitando di farvi venire la nausea.

Primissima proposta, che secondo me è anche quella vincente, è il salame di cioccolata con la ricetta classica e che vi permette di usare quanta cioccolata volete ma, soprattutto, di usare anche quella di scarsa qualità perché l’accoppiata con i biscotti resta sempre vincente.

Se avete ospiti a cena e volete stupirli con effetti speciali allora preparate il tortino di cioccolato con il cuore morbido e vedrete che sguardi vi arriveranno mentre per la merenda o la colazione dei piccoli io dico ciambellone alla menta e cioccolato oppure la mud cake che funziona sempre e che regala grandi soddisfazioni.

Io ho in programma la torta fredda al cioccolato senza glutine per smaltire un uovo di Pasqua dal sapore un pochino particolare e poco piacevole ma se voi avete cioccolata buona avanzata in casa allora non disdegnate la crema fredda al cioccolato da servire con tanta panna montata o con il gelato.

Infine dico i cookies americani con le scaglie di cioccolato che sono facili e veloci da preparare, piacciono a tutti e sono piacevoli sia mangiati da soli che inzuppati e come ultimissima scelta, ottima sia in estate che in inverno, il liquore al cioccolato e vedrete che goduria l’assaggio!

Se poi non siete sazi opppure cercate altre idee date un’occhiata a questo indirizzo e anche qua perché vi assicuro che a casa mia la cioccolata non manca mai e i modi per usarla si trovano sempre mentre se dovete riciclare la colomba questo è l’indirizzo che vi fornisco io.

Ovviamente, se volete, ditemi come riciclate voi la cioccolata dell’uovo visto che sono sempre in cerca di nuove cose da preparare…


Commenti

Attivando i commenti accetti la privacy policy di Disqus.

© 2010-2017 La Cuochina Sopraffina è un marchio registrato di Veruska Anconitano - Tutti i diritti riservati - Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i diritti su testi, fotografie e codice presenti su questo sito, ove non diversamente indicato, sono copyright della proprietaria di questo sito e quindi tutti i diritti sono riservati. Non è autorizzata la pubblicazione dei testi e delle foto che non consentano il link al contenuto originale. Ogni violazione alla presente potrà essere perseguita legalmente. - Contattami - Privacy - Grafica, programmazione e marketing by Pixael.com

English version