Applicazione Android gratis cucina La Cuochina Sopraffina

L’applicazione Android gratis della Cuochina Sopraffina per chi cucina



app cuochina gratis

E’ uscita ufficialmente qualche mese fa ma non ho mai avuto modo di parlarne a dovere: l’applicazione della Cuochina Sopraffina gratis per tutti gli smartphone Android.

L’ha realizzata Pixael che è anche la persona dietro la parte grafica/tecnica di questo blog oltre che dietro le foto e io ho solo messo qualche idea per cui se vi piace il merito è tutto suo, se non vi piace prendetevela pure con me che ho avuto la pazza idea! 😀

La trovate cliccando qui ma so che vi state chiedendo che cosa ci trovate dentro al punto tale da volerla scaricare… in buona sostanza niente di diverso rispetto a quello che c’è sul sito, almeno per ora, per cui se una ricetta o qualsiasi altra cosa viene postata su questo blog finisce automaticamente anche sull’applicazione.

Perché scaricarla, quindi? Semplice: per poter consultare le ricette senza caricare pagine pesanti magari quando la connessione è lenta! Basta infatti aprire l’applicazione per trovare la lista dei post o cercare quello che si vuole tramite il motore di ricerca.

Imamginatevi in una zona dove il cellulare non prende bene, avete bisogno di una ricetta, sapete che qua potete trovarla ma Internet non va e non ce la fa a caricare le pagine: ecco, tipica situazione in cui l’applicazione viene incontro, aiuta, risolve il problema. O almeno, a me queste sono le applicazioni che risolvono i problemi ed è per questo che ho voluto crearne una con queste caratteristiche.

Semplice, veloce, immediata, leggera: sono queste le quattro caratteristiche dell’applicazione che per ora è disponibile solo per smartphone con sistema operativo Android ma che renderemo disponibile pure per iPhone in un tempo non ancora stabilito! 😀

Insomma, scaricatela: è gratis ed è utile e se vi piace dopo averla scaricata potete lasciare una review o anche solo delle stelline di gradimento mentre se non vi piace mi farebbe piacere sapere il motivo (ovviamente insulti e prese di posizione gratuite non sono ammesse, fatevene una ragione 😀 ).

Ultimissima cosa: non è detto che le cose non cambino fra qualche tempo e che quindi non arrivino contenuti personalizzati per applicazione quindi fossi in voi io correrei a scaricarla dal Google Play Store. E, fossi sempre in voi, comprerei pure il mio libro già che ci siete…


Commenti

Attivando i commenti accetti la privacy policy di Disqus.

© 2010-2017 La Cuochina Sopraffina è un marchio registrato di Veruska Anconitano - Tutti i diritti riservati - Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i diritti su testi, fotografie e codice presenti su questo sito, ove non diversamente indicato, sono copyright della proprietaria di questo sito e quindi tutti i diritti sono riservati. Non è autorizzata la pubblicazione dei testi e delle foto che non consentano il link al contenuto originale. Ogni violazione alla presente potrà essere perseguita legalmente. - Contattami - Privacy - Grafica, programmazione e marketing by Pixael.com

English version