La Cuochina per Cukò, ovvero le ricette per Cukò della Cuochina

cukò imetec

Chi mi legge o mi conosce sa che non sono una grande amante dei robot da cucina che cucinano e fanno tutto loro: per me cucinare è sporcarsi e sporcare tantissima roba, mescolare perché se lasci sul fuoco finisce che le cose si bruciano e la fatica è vana.

Poi qualche tempo fa mi è arrivato un invito esplicito che per me è diventato una sfida: provare il nuovo Cukò della Imetec e vedere se davvero riesce a farmi cambiare idea sulle cooking machines che fanno tutto loro oppure se, fra qualche tempo, sarò ancora dell’idea di oggi ovvero che padella e olio di gomito sono meglio.

Per parecchio tempo, quindi, su queste pagine troverete delle ricette preparate appositamente con e per il Cukò e chiaramente, per testarne la bontà e l’efficacia, l’idea alla base di ogni singola ricetta sarà sempre la stessa: ricette semplici e veloci, quelle che già da sole sono abbastanza veloci da preparare e che, usando Cukò, dovrebbero diventare ancora più veloci.

A meno che non cambi idea durante il mio “viaggio”, non troverete ricette di risotti preparati con la macchina su queste pagine perché ritengo sacrosanta l’azione di mescolare con passione e amore un risotto per portarlo a tavola e nessuno potrà mai levarmi questo piacere; non ci troverete neanche ricette di paste ma ricette di condimenti per le paste sempre per lo stesso motivo di cui sopra.

Al momento la mia testa è divisa tra scetticismo, parecchio, e curiosità, parecchia anche quella: ho una lista di ricette/preparazioni che voglio provare ma prima devo capire bene come il mio Cukò reagirà alla mia presenza in cucina e, onestamente, come e se io reagirò a lui nella maniera in cui spero di reagire.

A casa abbiamo clonato il motto, La Cuochina per Cukò, ma mi attende una sfida ancora più grande: superare il muro (enorme!) di diffidenza nei confronti di questa macchina e delle sue simili! Le premesse per un viaggio esaltante ci sono tutte, se volete seguirmi, consigliarmi, incoraggiarmi io sono qua… e le ricette inizieranno ad arrivare a breve, fatemi solo superare la paura!