Tisana allo zenzero: ricetta, benefici e informazioni

Tisana allo zenzero: ricetta, benefici e informazioni



tisana zenzero benefici

Lo zenzero è uno de grandi alleati per il nostro corpo e assumerlo regolarmente al cambio di stagione aiuta il nostro corpo a stare meglio e ad affrontare gli sbalzi di temperatura al meglio. La tisana allo zenzero è probabilmente il metodo più usato per assumere questa radice anche perché presenta molti benefici sia sul breve che sul lungo periodo.

I benefici della tisana allo zenzero

– Migliora la digestione
– Previene il raffreddore
– Previene a calma mal di gola e tosse
– Riduce i dolori muscolari
– Calma i dolori mestruali
– Allevia il mal di testa e i dolori da cervicale
– Rafforza il sistema cardiovascolare
– Riduce il senso di fame
– Drena e sgonfia
– Allevia la cellulite

Le controindicazioni della tisana allo zenzero

Nonostante si parli di rimedi naturali, ci sono delle controindicazioni che non vanno sottovalutate quando si assume una tisana allo zenzero. Si tratta di problemi che raramente accadono ma che vanno comunque considerati:
1. Blocchi intestinali e dolori allo stomaco
2. Allergia
3. Irritazione dello stomaco.

tisana allo zenzero

Come si prepara la tisana allo zenzero

Se per preparare una tisana classica ci si impiegano pochi minuti, per la tisana allo zenzero la situazione è diametralmente opposta. Per funzionare davvero, infatti, la radice dello zenzero deve bollire per molto tempo in modo che tutti i principi che contiene vengano estratti e dunque svolgano il loro lavoro.
Dopo aver lavato e tagliato lo zenzero e pezzettini sottili, basta metterlo in una pentola con dell’acqua e far bollire per 1 ora; dopo la bollitura basterà lasciare lo zenzero in infusione per altri 5 minuti quindi filtrare il liquido e bere la tisana calda.

ricette con lo zenzero

[NB: Nessuna informazione contenuta in questo post può essere considerata frutto di ricerche o conoscenze mediche ma solo della diretta esperienza della titolare del blog. Si raccomanda dunque di consultare sempre uno specialista nel caso in cui si abbiano problemi di salute e/o si stiano assumendo farmaci]


Commenti

Attivando i commenti accetti la privacy policy di Disqus.

© 2010-2017 La Cuochina Sopraffina è un marchio registrato di Veruska Anconitano - Tutti i diritti riservati - Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i diritti su testi, fotografie e codice presenti su questo sito, ove non diversamente indicato, sono copyright della proprietaria di questo sito e quindi tutti i diritti sono riservati. Non è autorizzata la pubblicazione dei testi e delle foto che non consentano il link al contenuto originale. Ogni violazione alla presente potrà essere perseguita legalmente. - Contattami - Privacy - Grafica, programmazione e marketing by Pixael.com

English version