Tre diete dimagranti efficaci e veloci per ritrovare la forma

Tre diete dimagranti efficaci e veloci per ritrovare la forma



diete veloci per dimagrire

Avete fatto come la sottoscritta e a Pasqua avete mangiato di tutto e di più e adesso vorreste solo scomparire dalla faccia della terra per prepararvi alla prova costume? Siete stati in spiaggia per Pasqua e vi siete resi conto che c’è da lavorare per togliere almeno un pochino di pancetta che sporge? Ecco, se fate parte della schiera di quelli che arrivati ad un certo punto volete darvi una regolata allora provate una delle tre diete per dimagrire e rimettervi in forma in poco tempo.

Lo so che un foodblog non dovrebbe mai consigliare diete dimagranti e infatti nessuna di queste cinque lo è in senso stretto: sono piuttosto regimi alimentari detox che in pochi giorni aiutano la pelle a tornare splendente e la pancia ad appiattirsi. Ovviamente si tratta di regimi che vanno seguiti con moderazione, se necessario dopo aver consultato un medico (questo blog non fornisce consigli medici!) e soprattutto abbinando la cucina all’attività fisica, meglio se all’aria aperta come la corsa.

1. Dieta dei centrifugati: si segue per tre giorni e prevede di ingerire solo e soltanto centrifugati di frutta, verdure e superalimenti in sostituzione dei pasti classici. Chiamata anche dieta juicing, consiste in tre giorni pieni di soli centrifugati di frutta e verdura da assumere dalla colazione alla cena. Trovate un’ottima spiegazione di questa dieta qui (io mi sto preparando per farla, ne riparliamo!)

2. La dieta depurativa per il fegato: consiste nell’assumere solo certi tipi di alimenti per una settimana o anche più Si tolgono tutti gli alimenti che gonfiano e appesantiscono il fegato, si eliminano le bevande che affaticano il corpo e si mangia verdura, frutta, carne bianca e tanta acqua. Ne ho parlato qua, con i pro e i contro ma soprattutto con la lista di tutti gli alimenti da assumere e quelli da eliminare.

3. Dieta dei tre giorni: consiste nell’assumere proteine al posto di carboidrati e grassi per soli tre giorni. Le proteine sono infatti più pesanti per cui tendono a far aumentare il senso di sazietà. Di contro, essendo più pesanti richiedono che si bevano più liquidi per fare in modo che il fisico non si appesantisca e che si pratichi attività fisica aerobica. Maggiori informazioni su questa dieta cliccando qui.

In tutti e tre i casi si tratta di regimi molto particolari e restrittivi che non vanno intesi come regimi alimentari da seguire per un periodo di tempo lungo perché altrimenti il fisico ne risentirebbe drasticamente; se seguite una di queste diete ricordate di seguire anche un regime fitness appropriato e di bere tanta acqua e liquidi.

In generale potete dare un’occhiata qui per trovare informazioni utili su come perdere peso, mantenere il peso raggiunto e non sottoporre il fisico ad uno stress eccessivo per restare in forma.


Commenti

Attivando i commenti accetti la privacy policy di Disqus.

© 2010-2017 La Cuochina Sopraffina è un marchio registrato di Veruska Anconitano - Tutti i diritti riservati - Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i diritti su testi, fotografie e codice presenti su questo sito, ove non diversamente indicato, sono copyright della proprietaria di questo sito e quindi tutti i diritti sono riservati. Non è autorizzata la pubblicazione dei testi e delle foto che non consentano il link al contenuto originale. Ogni violazione alla presente potrà essere perseguita legalmente. - Contattami - Privacy - Grafica, programmazione e marketing by Pixael.com

English version