Pranzo di Natale, ricette e idee semplici e sfiziose

Pranzo di Natale, idee e ricette semplici e sfiziose



pranzo natale idee

Pranzo di Natale, alla ricerca di consigli, idee e ispirazioni? Ecco per te una serie di consigli per portare a tavola il meglio della nostra tradizione italiana ma anche, con un pizzico di coraggio, qualche piatto della tradizione straniera da integrare con i nostri classici. Molti di questi piatti sono semplici da preparare, alcuni sono anche last minute e velocissimi ma in generale tutti (o quasi) sono apprezzatissimi da chi si siede a tavola e, perché no, anche da chi ha l’arduo compito di cucinare. Perché se è vero che rispettare la tradizione a Natale è necessario e vitale per vivere al massimo lo spirito del Natale è anche vero che sperimentare non ha mai fatto male a nessuno e magari questo è l’anno giusto per farlo!

Pranzo di Natale: antipasti

1. Gli alberelli di pasta sfoglia, da preparare in 20 minuti e portare a tavola per un pranzo di Natale diverso dal solito.

alberi di sfoglia

2. Quattro idee sfiziose per degli antipastini di Natale diversi e unici.

antipasti natale

3. Antipasti per vegetariani

antipasti vigilia vegetariani

4. Panettone gastronomico

panettone gastronomico

5. Insalata russa

ricetta insalata russa

Pranzo di Natale: primi e secondi

1. Cannelloni al forno

cannelloni al forno

2. Faraona speziata e ripiena

faraona ripiena

3. Prosciutto glassato al miele

prosciutto natale

Pranzo di Natale: dolci

1. Pandoro farcito
pandoro alla crema

2. Panettone semplice

panettone fatto in casa

3. Biscotti di zenzero

Biscotti natale

4. Struffoli

Struffoli napoletani

Se queste ricette non ti bastano, clicca qui sotto per scoprire tantissime altre ricette per il tuo menù di Natale:

ricette tradizionali natale


Commenti

Attivando i commenti accetti la privacy policy di Disqus.

© 2010-2017 La Cuochina Sopraffina è un marchio registrato di Veruska Anconitano - Tutti i diritti riservati - Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i diritti su testi, fotografie e codice presenti su questo sito, ove non diversamente indicato, sono copyright della proprietaria di questo sito e quindi tutti i diritti sono riservati. Non è autorizzata la pubblicazione dei testi e delle foto che non consentano il link al contenuto originale. Ogni violazione alla presente potrà essere perseguita legalmente. - Contattami - Privacy - Grafica, programmazione e marketing by Pixael.com

English version