Video ricetta gattò di patate napoletano - gateau di patate

Video ricetta gattò di patate napoletano – gateau di patate



Gateau di patate

La ricetta del gattò di patate è una di quelle che, una volta provata, non lascia indifferenti: semplice da preparare, gustoso, ricco si può tranquillamente preparare in anticipo ed essere consumato il giorno seguente. La ricetta tradizionale prevede l’uso di salsiccia o salame napoletano che conferiscono al gattò un sapore davvero peculiare.

Se ti stai chiedendo se il nome corretto di questo piatto è gattò o gateau, sappi che si dice davvero gattò perché si tratta della versione italianizzata del francese gateau, dal quale deriva: lo si può chiamare anche gateau ma il nome corretto, per la versione italiana, è gattò di patate. Semplice ed immediato.

Clicca e scopri la ricetta originale del gattò di patate napoletano

Il gattò può essere preparato in anticipo e lasciato in frigorifero fino a cottura; una volta pronto va tenuto in frigorifero per via della mozzarella e consumato entro un paio di giorni. Il segreto del gattò è utilizzare ingredienti di prima qualità senza lesinare sulla quantità per un risultato davvero incredibile, che farà felici grandi e piccoli.

Guarda la video ricetta del gattò di patate napoletano:

Iscriviti al mio canale su YouTube cliccando qui: ogni settimana una nuova video ricetta e tanti viaggi enogastronomici in giro per il mondo.

ricette con le patate
[Foto di Giuseppe]


Commenti

Attivando i commenti accetti la privacy policy di Disqus.

© 2010-2017 La Cuochina Sopraffina è un marchio registrato di Veruska Anconitano - Tutti i diritti riservati - Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i diritti su testi, fotografie e codice presenti su questo sito, ove non diversamente indicato, sono copyright della proprietaria di questo sito e quindi tutti i diritti sono riservati. Non è autorizzata la pubblicazione dei testi e delle foto che non consentano il link al contenuto originale. Ogni violazione alla presente potrà essere perseguita legalmente. - Contattami - Privacy - Grafica, programmazione e marketing by Pixael.com

English version