La cuochina

Veruska Anconitano

La Cuochina Sopraffina è il blog di cucina e viaggi culinari di Veruska Anconitano. Ho aperto questo spazio nel 2010, quando mi sono trasferita in Irlanda per lavoro e per passione. Da allora racconto ricette, luoghi e cucine del mondo con un occhio speciale alla tradizione culinaria italiana che cerco di trasmettere anche agli stranieri. In cucina mi piace sperimentare ma non ammetto variazioni alle ricette tradizionali, quelle della cucina italiana più genuina.

Aspirante sommelier, convivo con la celiachia da qualche anno. Purista della pasta alla carbonara, vivo a Dublino dove mi faccio portavoce della vera cucina italiana. Sempre in giro per il mondo per raccontarne odori e sapori, curo il blog con Giuseppe Milo il quale si occupa della parte tecnica e fotografica.

Sono una giornalista e scrivo per diverse testate, in italiano e in inglese.

Difficilmente mi trovate nello stesso posto perché prendere un aereo, per me, è come lavarmi i denti la mattina. Ho la tendenza ad essere ironica e autoironica, cosa che potrebbe infastidire e non poco.

Per sapere chi sono e cosa faccio potete leggermi sul mio sito personale a questo indirizzo mentre se volete contattarmi potete farlo scrivendo a veruska@anconitano.com oppure via Facebook o Twitter. No, per favore, non copiate i post e non rubate le immagini perché La Cuochina Sopraffina è un marchio registrato .

Qualcuno ha parlato di me qui (qualcuno me lo sono dimenticato per strada, perdonatemi!)

Repubblica

Fine Dining Lovers

Agire

Cucina Made In

Huffington Post USA

Guarda cosa faccio in giro per il mondo: