Logo Agrodolce
Gplus Facebook Twitter Youtube Pinterest Instagram Rss


contest brunch

C’ho pensato e ripensato e alla fine ho deciso che per festeggiare degnamente l’arrivo della primavera 2012 ci sarebbe stato troppo bene un bel giochino con un regalo adatto alla bella stagione e che può essere utilizzato ovunque. Ecco quindi che vi presento Spuntino Sopraffino, fallo sveltino! :) So bene che le rime stanno diventando sempre più allucinanti e spesso intollerabili ma ormai s’è iniziato così e le cose non si lasciano mica a metà, mi sbaglio? :)

Comunque veniamo a noi e allo spirito di questo contest che rappresenta perfettamente lo spirito di questo blog: stavolta vi chiedo di inviarmi ricette facili, stuzzicanti, veloci e appetitose che possono essere preparate in massimo 30 minuti 15 minuti (preparazione e cottura, sono un mostro lo so!) :D e che possono essere portate nel sacchetto del pranzo di chi lavora fuori, al parco per una scampagnata o nel cestino del pranzo dei bambini.

Le regole sono strasemplici, più di sempre, perché la primavera mi rende strabuonissima (e piena di aggettivi superlativi da sfoggiare!):

1. Si può partecipare con una sola ricetta, appartenente a qualsiasi categoria (antipasti, primi, secondi, contorni, piatti unici, ibridi, dolci, etc). La ricetta NON deve essere preparata per l’occasione e può essere stata pubblicata in passato. L’importante è inserire il banner che trovate nella barra a sinistra con collegamento a www.lacuochinasopraffina.com e aggiungere un commento con la vostra ricetta sotto questo post.
2. Una volta preparata e pubblicata con il banner inserito, dovete lasciare un link a questo post con la vostra ricetta.
3. Chi non ha un blog può inviare la ricetta con una fotografia all’indirizzo veru@lacuochinasopraffina.com indicando nell’oggetto il nome della ricetta.

Il contest terminerà alla mezzanotte del 22 aprile 2012 perché poi la sottoscritta se ne va a spaparanzarsi al mare e quindi la speranza è di riuscire a spedire tutto prima possibile così da permettere al vincitore/vincitrice di utilizzare il regalo già il 25 aprile o il Primo maggio! :)

La ricetta vincitrice sarà scelta tra quelle pervenute dalla sottoscritta secondo il suo personale gusto e in base alla sua semplicità, al rispetto delle regole (15 minuti e trasportabilità massima!) e alla sua replicabilità: come al solito da queste parti si bada poco alle foto e molto alla sostanza quindi se volete proprio vincere puntate sul contenuto e non sul contenitore! ;) [Ciò significa che se mi presentate la rucola condita con i pomodorini e l'olio con una foto da libro di cucina vi apprezzo per lo sforzo fatto ma vi scarto a prescindere, sappiatelo! :D ].

Volete sapere il regalo immagino, vero? Aprite le orecchie perché si tratta di un cofanetto Smartbox per il Brunch in città proprio perché siccome le ricette del contest devono essere facili, veloci e adatte per un pranzo fuori voglio regalare a chi vince una coccola golosa per due persone così assaporare il piacere di un pranzo particolare e rilassante. Insomma, my name is contraddizione! :D E non è detto che non ci sarà anche un secondo posto con un regalino a tema quindi fate conto che il regalo è uno ma potrebbero essere due! :D

Veniamo alle postilline, stavolta troppo facili per essere vere:

a. potete corrompermi regalandomi un set per il mare. Completo ovviamente. Mica vorrete farmi spiaggiare tipo balena senza un equipaggiamento adeguato vero? :)

b. stavolta le regole sono ancora più semplici del solito perciò vi prego di seguirle per bene e di non allarmarvi se la vostra ricetta/commento non viene pubblicata subito: i commenti sono moderati e va bene che sto praticamente 24 ore su 24 davanti al computer ma di solito modero tutto la sera. Keep calm and send your recipe! :)

c. Please, non inviate ricette copiate che me ne accorgo. E ci fate una figura di cacca. E io mi spazientisco e magari lo dico a tutti. E ci fate una doppia figura di cacca! :)

d. Andate e parlatene tutti, sempre se vi va! :D

Tirate fuori la tovaglietta di cotone a quadri, si parte per il primo picnic della stagione… e se non si parte e si resta in ufficio o a scuola, allora facciamolo con stile!! :)

Le ricette partecipanti:

1. Hamburger di tonno di Marco
2. Crispy McBacon di Rita
3. Torta allo yogurt Sara di Valentina (via email)
4. Muffin con gocce di cioccolato di Serena
5. I fusilli colorati di Anna
6. Penne allo sgombro, zucchine e pomodori secchi di Miss Magorium
7. Rotolino di uova con prosciutto e pecorino di Lussi (via email)
8. Sfoglie di asparagi, uovo di quaglia, pancetta e gorgonzola di Vera
9. Ventaglietti di sfoglia di Annalisa
10. Insalata di cavolo nero e uovo di Jeggy
11. Piccole cheesecake salate con sorpresa di Marilena
12. Muffin mediterranei con i pomodorini di Lagonzi
13. Polpettine di pollo, pistacchi e semi di papavero di Lidia
14. Panetto di orzo e bietole per Pasquetta di Carola
15. Pasta di mais con radicchio, pomodorini e cipolla rossa di Roberta (via email)
16. Peanut butter and jelly sandwich di Giulia
17. Insalata di grano, feta e melanzane grigliate di Cle
18. Bento sandwich dolce-salato di Sabrina
19. Crespelle light della Bottegara
20. Hummus di cannellini da leccarsi le dita di Valentina
21. Fagottini pere e speck di Una mamma in cucina (su Facebook)
21. Polpette di couscous e melanzane di Valentina
22. Frittata di spaghetti di Michela
23. Caprese pret-a-porter di Alessandra
24. Girelle salate rapidissime di Flavia
25. Biscotti mandorlotti di Annamaria
26. Cupcake di Silvia
27. Cestino di insalata con asparagi e uova di Daniela
28. Quiche lorraine light di Marina


Commenti

Attivando i commenti accetti la privacy policy di Disqus.