La cucina a modo mio: dove comprarlo e le presentazioni

La cucina a modo mio: dove comprarlo e le presentazioni



Cucina a modo mio libro

E quindi è in libreria, è ufficiale. L’ho presentato al Salone del Libro di Torino venerdì 17 (alla faccia della paura! 🙂 ) e lo trovate in vendita: è il mio primo libro di cucina La cucina a modo mio, edito da Blu Edizioni e di cui vi ho già parlato qua per cui non mi soffermo nuovamente su com’è, cosa contiene, come è stato concepito. Lo scopo è di dimostrare che pur non avendo tempo e magari poca attitudine si puo’ cucinare spendendo poco, perdendo poco tempo e divertendosi! 🙂

Voglio però ringraziare tutti quelli che sono venuti alla presentazione al Salone e mi hanno persino chiesto l’autografo nel mio piu’ completo imbarazzo, quelli che mi hanno fatto foto estremamente imbarazzanti e video che rischiano di diventare un cult (li carichiamo appena possibile, abbiate fede! 🙂 ), quelli che non sono potuti venire ma mi hanno scritto messaggi di incoraggiamento pre e post evento.

Ho avuto modo di conoscere persone che leggono questo blog ma anche blogger nonostante in generale la media dei foodblogger presenti sia stata molto bassa (che fai vai alla presentazione del libro di un’altra e incrementi il numero di persone che la seguono?? Noo, mica si fa, piuttosto vai a spalare la grandine dal cortile del Salone 😀 fatta eccezione per Margherita di A Casa Mia che ha anche presenziato alla riunione di famiglia 😀 ); ad ognuna delle persone presenti ho potuto regalare pochissimi minuti perché come raccontavo a Elena-Comida De Mama che era alla presentazione non mi aspettavo neanche ci fossero delle persone a sentirmi e non ero preparata per niente quindi mi sono fatta travolgere dagli eventi e quel minimo di pianificazione e training autogeno è andato via in un attimo. Fuori dalla presentazione in compenso sono riuscita ad incontrare piu’ gente del previsto, a bere vino, scambiare due chiacchiere, lasciare tracce di ignobile stupidità disseminate ovunque e foto ovviamente che compromettono seriamente la mia immagine (se ancora ce ne fosse bisogno!).

Se vi state chiedendo come è andata la presentazione, devo dire che è stata divertente in primis per me e quando si fa qualcosa divertendosi sono certa che si diverte anche chi sta ascoltando passivamente: sui 40 minuti a disposizione ne ho trascorsi 20 a cucinare e 20 a chiacchierare ma a quanto pare quello che ho cucinato è stato apprezzato nonostante una frittata che, per via della mia solita sbadataggine e distrazione, si è leggermente accartocciata ma era comunque buona!

Ora, io lo so che volete comprarlo il libro e chi sono io per dirvi di non farlo? 🙂

Lo trovate praticamente ovunque online: su Amazon, su Hoepli, su BOL, su Rizzoli, su Libreria Universitaria, Feltrinelli, etc etc.

Lo trovate anche in libreria in tutta Italia e se non è disponibile da scaffale potete ordinarlo e riceverlo in pochi giorni.

Il costo lo sapete: 12 euro per copia, scontato in molte librerie online per via del lancio. Ovviamente è come chiedere all’oste se il suo vino è buono ma io quando l’ho scritto ho pensato a cosa avrei voluto se mi fossi trovata di fronte ad un libro di cucina ed ho cercato di raccontare il mio modo di cucinare al meglio, lo stesso che trovate su questo blog. Non ci sono contenuti adatti a foodblogger, per carità 😉 ma a chi cucina tutti i giorni e non bada alle sottigliezze.

Poi, come ho spiegato al Salone, vorrei andare in vacanza al mare a dicembre quindi se mi aiutate come ringraziamento per tutto quello che faccio per voi :p io sono molto felice! E, giusto per aggiungere carne al fuoco, se lo comprate spendete 12 euro ma iniziate a razionalizzare sulla spesa e sulla preparazione dei cibi oltre al fatto che aiutate un piccolo editore a sopravvivere! 🙂

Lo presenterò in altre zone d’Italia nei prossimi mesi e se volete segnalarmi (o invitarmi a…) festival, eventi o qualsiasi altra situazione all’interno della quale ci starebbe bene il mio libro contattatemi scrivendomi all’indirizzo veru@lacuochinasopraffina.com.

Basta, andatelo a comprare e se volete farvi una foto e mandarmela sulla pagina Facebook creiamo un albumino con tutte le Facce da Cuochina, ci state? 🙂

Insomma, comprate la Parodi potete comprare pure il mio no? 😉


Commenti

Attivando i commenti accetti la privacy policy di Disqus.

© 2010-2017 La Cuochina Sopraffina è un marchio registrato di Veruska Anconitano - Tutti i diritti riservati - Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i diritti su testi, fotografie e codice presenti su questo sito, ove non diversamente indicato, sono copyright della proprietaria di questo sito e quindi tutti i diritti sono riservati. Non è autorizzata la pubblicazione dei testi e delle foto che non consentano il link al contenuto originale. Ogni violazione alla presente potrà essere perseguita legalmente. - Contattami - Privacy - Grafica, programmazione e marketing by Pixael.com

English version